Come acquistare cerchi in lega online per la tua auto?

acquistare cerchi in lega

Acquistare cerchi in lega è sempre più semplice, grazie agli strumenti che il web mette a disposizione: con uno smartphone, un tablet o un computer si può ormai comprare di tutto, e gli accessori per auto non fanno eccezione. I vantaggi principali di questa soluzione sono due: prezzi più contenuti in confronto ai canali tradizionali e cataloghi praticamente infiniti a disposizione degli automobilisti fra cui scegliere il prodotto più adatto per la propria auto. Tuttavia questo fattore può anche trasformarsi in un boomerang, poiché è più facile commettere qualche errore: vediamo quindi cosa fare per evitare di sbagliarsi e acquistare i migliori cerchi in lega online da installare sul veicolo.

Cerchi in lega: i consigli per un ottimo acquisto

Per facilitare il compito agli automobilisti che scelgono di acquistare sul web i loro cerchioni, che siano in lega oppure in acciaio, vediamo i passi da seguire per non commettere errori e portarsi a casa il miglior prodotto in base alle proprie esigenze. Nell’ampissimo assortimento disponibile online può non essere semplice trovare subito i cerchi più adatti alla propria vettura, ma c’è un punto fermo dal quale si può partire: il libretto di circolazione. Per comprare cerchi in lega su internet, il primo passaggio è digitare all’interno del sito prescelto per l’acquisto il modello della propria vettura, che si può rintracciare con precisione proprio sul libretto di circolazione, alla voce “Type” situata sulla parte alta a destra; sempre sul libretto, bisogna controllare quali misure di pneumatici risultano compatibili con il veicolo che si possiede. In base alla misura delle gomme, infatti, si può trovare quella relativa ai cerchi.

Potrebbe interessarti: come scegliere gli pneumatici per la propria auto?

Il fattore più importante: le misure

Il fattore chiave per un acquisto corretto sono ovviamente le misure: se ad esempio per la propria auto non sono previsti cerchi da 18 pollici, significa che non sarà possibile montarli, quindi comprarli di tale dimensione è un errore da evitare. Se si vogliono sostituire solo i cerchi lasciando gli stessi pneumatici – o comunque della medesima tipologia – bisogna puntare su cerchioni dell’identica misura a quelli già installati sul mezzo. Nel caso in cui le gomme a bordo abbiano misura 205/55 R16, bisogna sapere che l’ultima cifra – 16 – si riferisce proprio al diametro dei cerchi, quindi sarà necessario selezionare solo cerchioni con 16 pollici di diametro in quanto altre misure, sia più grandi che più piccole, non permettono l’installazione dei pneumatici. Una volta che si conoscono le misure, non si corre il rischio di sbagliare selezionando cerchi inadatti al veicolo di cui si dispone.

Il web semplifica le cose

Conoscere le dimensioni giuste dei cerchioni è sempre meglio, tuttavia potrebbe non essere necessario poiché il web semplifica le cose agli automobilisti: i migliori siti di vendita di cerchi online mettono infatti a disposizione dei clienti un comodo tool che consente di inserire in un apposito spazio la marca e il modello della propria vettura e in automatico vengono poi mostrati tutti i cerchi compatibili, sia in lega che in acciaio, dunque l’automobilista deve limitarsi semplicemente a selezionare quelli che preferisce in base a caratteristiche tecniche, estetiche oppure orientandosi sul rapporto fra qualità e prezzo. Semplice, no? Una volta scelti e acquistati, non resta che attendere la spedizione del prodotto. Fra le opzioni messe a disposizione, c’è la possibilità di far recapitare i cerchi a casa oppure presso un’officina di fiducia, che si occuperà in seguito della loro installazione. Il tutto in pochi click, in maniera comoda, pratica e soprattutto veloce: acquistare cerchi in lega online è decisamente più facile!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *