I test DEKRA mostrano che gli pneumatici Michelin durano 8.000 km più a lungo

Le prove effettuate dal DEKRA Automobile Test Center in Germania hanno dimostrato che gli pneumatici auto estivi Michelin durano in media quasi 8.000 chilometri in più rispetto al chilometraggio medio di un gruppo pneumatici di noti marchi concorrenti.

I dati sono stati raccolti su un periodo di due anni *, da prove che riguardavano pneumatici Michelin Energy Saver +, CrossClimate, Latitude Sport 3, Pilot Sport 4 e Primacy 3 rispetto a gomme per auto comparabili di cinque produttori in ciascun gruppo di prodotti (pneumatici performance, touring, 4 stagioni, suv e premium touring). I marchi concorrenti testati includevano Bridgestone, Continental, Dunlop, Goodyear, Hankook, Nokian, Pirelli e Vredestein.

I risultati di DEKRA hanno rilevato che i pneumatici Michelin testati hanno percorso una media di 8000 km in più prima di dover essere sostituiti – l’equivalente di 10 viaggi da Milano a Napoli.

Commentando i risultati, Andy Fern, Head of Fleet di Michelin, afferma: “Questo vantaggio in termini di durata equivale a più di sei mesi aggiuntivi per l’automobilista medio. Ciò rappresenta un reale risparmio in termini di costi e tempi di fermo.”

“È un’ulteriore prova del perché gli pneumatici Michelin rimangono una scelta così popolare per le flotte e le società di leasing. I tempi di inattività sono sempre stati una considerazione chiave per le flotte e per le società di leasing un vantaggio di 8000 chilometri per treno di pneumatici può avere un impatto notevole sul numero totale di pneumatici montati nel corso della durata del contratto. C’è anche una sana argomentazione ambientale per montare la marca di pneumatici che durerà più a lungo.

Michelin investe più di 700 milioni di euro in ricerca e sviluppo ogni anno, il che le consente di progettare nuove generazioni di pneumatici che offrono la combinazione ottimale di longevità, consumo di carburante, sicurezza, maneggevolezza e comfort: una combinazione essenziale di fattori noti come “Michelin Total” Prestazione’.

Il test DEKRA è stato degno di nota per aver incluso i pluripremiati pneumatici CrossClimate di Michelin, il primo pneumatico estivo al mondo con funzionalità invernali. La gamma di pneumatici Michelin CrossClimate è stata nominata Fleet News come Best New Product 2016, oltre a vincere il prestigioso Innovation Award al Van Fleet World Honors 2016.

* Risultati dei test condotti da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin, nel 2014 o 2015 a seconda delle gamme, distanza tra miglia medie per le gamme Michelin (Michelin Energy Saver +, Michelin Pilot Sport 4, Michelin Primacy 3, Michelin Pilot Super Sport, Michelin CrossClimate, Michelin Latitude Sport 3) e miglia medie per pneumatici della concorrenza: Bridgestone (Ecopia EP150, Potenza S001, Turanza T001, Dueler H / P Sport), Continental (ContiEcoContact 5, ContiSportContact 5, ContiPremiumContact 5, ContiSportContact 5P AO, ContiSportContact 5 SUV), Dunlop (Sport BluResponse, Sport Maxx RT, SP QuattroMaxx), Goodyear (EfficientGrip Performance, Eagle F1 Asymmetric 2, Vector 4Seasons Gen-2, Eagle F1 Asymmetric SUV), Pirelli (Cinturato P1 Verde Ecoimpact, P Zero, Cinturato P7 Ecoimpact, P Zero Silver, Cinturato per tutte le stagioni, P Zero Rosso), Hankook (Kinergy 4S, Ventus S1 Evo2 SUV), Vredestein (Quatrac 5), Nokian (resistente alle intemperie), arrotondato a 100 miglia. Media calcolata effettiva = 4.977 miglia.

** Dipartimento per i trasporti – National Travel Survey annuale – Inghilterra 2014 – afferma che il chilometraggio medio per un’auto aziendale in Inghilterra è 18.600 miglia all’anno.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *